Var completa l'acquisizione di East Services e cresce nel Triveneto

Francesca Moriani, ad di Var Group
Francesca Moriani, ad di Var Group

TREVISO. Var Group, leader nei servizi per l’innovazione tecnologica e digitale per le imprese italiane, controllata da Sesa spa quotata sul segmento Star di Borsa Italiana, è presente sull’intero territorio italiano con 23 sedi e, all’estero, con 5 sedi in Germania, Spagna e Cina; oggi annuncia la sottoscrizione di un accordo per l’acquisizione di una quota di partecipazione pari all’82% del capitale di East Services Srl, diventando unico azionista della società altoatesina e completando il coverage sul territorio nel nord est.

L’acquisizione è avvenuta tramite Var System, società controllata da Var Group e specializzata in servizi sistemistici a supporto delle infrastrutture aziendali IT delle imprese in tutta Italia. East Services è un’azienda con una forte esperienza nello sviluppo e nel delivery di servizi informatici per le imprese del territorio, in particolare service desk e servizi digitali, attraverso un team complessivo di circa 40 esperti che andrà ad aggiungersi a quelli di Var System nelle sedi di Trento, Bolzano, Verona, Treviso e Milano.

East Services sviluppa ricavi su base annuale per oltre Euro 4 milioni. “Con questa acquisizione” dichiara Francesca Moriani amministratore delegato di Var Group “mettiamo a disposizione un team in grado di assistere in loco le imprese nello sviluppo e nella gestione delle proprie infrastrutture, abilitandole a progetti di trasformazione digitale più complessi: dall’adozione di progetti cloud, mobile, IoT e cybersecurity, fino alle applicazioni della blockchain e dell’intelligenza artificiale, che sviluppiamo nei nostri laboratori di ricerca.

Le aziende che vogliono realizzare progetti di digital transformation hanno necessità di avere un team specializzato e vicino, in grado di accompagnarle in ogni fase del processo. Questa operazione è perfettamente in linea con la nostra strategia che punta a sostenere la crescita delle imprese Made In Italy, formando anche nuovi esperti sul territorio.”

Var Group, con un fatturato di 343 milioni di Euro al 30 aprile 2019, oltre 2000 collaboratori 23 sedi in tutta Italia, 5 all’estero in Spagna, Germania e Cina, è uno dei principali partner per l’innovazione del settore ICT. Sostiene la competitività delle imprese del Made in Italy con offerte dedicate ai maggiori distretti italiani come: Manufacturing, Food & Wine, Meccanica industriale, Automotive, Fashion, Furniture, Retail & Gdo.

Riproduzione riservata © il Nord Est