Unicredit: scioperi in Liguria e a Vicenza per pressioni commerciali

Verso metà mese è atteso ora un nuovo incontro a valle del quale, se i rappresentanti dei lavoratori non si riterranno soddisfatti, i sindacati potranno anche valutare di far partire una mobilitazione a livello nazionale

MILANO. Sciopero in tutte le filiali della Liguria e della provincia di Vicenza nella giornata di oggi e altre possibili iniziative analoghe allo studio in Friuli Venezia Giulia.

Così i sindacati del credito protestano contro 'le pressioni commerciali, i problemi di organici e la situazione delle agenzie ormai allo stremo assoluto' nella rete UniCredit.

Lo scorso 31 ottobre, secondo quanto si apprende, il tema è stato al centro anche di un incontro tra i rappresentanti dell'istituto e le delegazioni nazionali, che definiscono 'incomplete e parziali' le risposte fornite dalla banca.

Verso metà mese è atteso ora un nuovo incontro a valle del quale, se i rappresentanti dei lavoratori non si riterranno soddisfatti, i sindacati potranno anche valutare di far partire una mobilitazione a livello nazionale.

Riproduzione riservata © il Nord Est