Un nuovo piano e aumento di capitale, H-farm riparte dal campus

Per sostenere i suoi progetti il cda porta in assemblea la proposta di delega per un rafforzamento del capitale da 20 milioni, attraverso un aumento di capitale e l'emissione di un bond convertibile

TREVISO. H-Farm è pronta al rilancio e insieme al nuovo piano annuncia per il 7 settembre l'inaugurazione del suo Campus, un polo di istruzione, dall'asilo all'università, con impronta internazionale, aumentato al digitale.

«La certezza dei tempi di apertura permette di dare piena visibilità al Piano industriale 2020-2024» che punta, a fine periodo, a ricavi pari a 126 milioni con un Ebitda pari a12 milioni e a una generazione di cassa, nell'orizzonte di piano, pari a 13 milioni. Per sostenere i suoi progetti il cda porta in assemblea la proposta di delega per un rafforzamento del capitale da 20 milioni, attraverso un aumento di capitale e l'emissione di un bond convertibile.

lntanto il fondatore e primo azionista Riccardo Donadon ha acquisito la partecipazione detenuta da Red Circle Investment, la holding del fondatore del marchio di moda Diesel e del Gruppo OTB Renzo Rosso, salendo così al 22,85% del capitale sociale.

Il nuovo piano di H Farm recepisce l'impatto dell'emergenza Covid-19 e basa la crescita della società sulla messa a regime del Campus (prevista per il settembre 2023, ovvero all'avvio del 4°ciclo scolastico), sullo sviluppo di distance e remote learning per tutto il percorso formativo e sulla costante crescita della SBU Innovation, focalizzata sulla consulenza aziendale in ambito di Digital Trasformation.

Per rafforzarsi, la struttura dell'operazione di rafforzamento del capitale, spiega una nota, prevede una parte di aumento di capitale in opzione fino ad un massimo di 4 milioni e una parte riservata a investitori qualificati, fino ad un massimo di 6 milioni.

La delega per il prestito obbligazionario convertibile sarà fino adun massimo di 10 milioni, (4 milioni in in prelazione a coloro che sottoscriveranno l'aumento di capitale e 6 milioni per investitori qualificati). «Da 6 mesi sono dedito a H-FARM - sottolinea il nuovo ad Alberto Grignolo - ho vissuto il lockdown e le settimane di emergenza successive sempre qui in sede a Cà Tron. Questo aumento di capitale è il necessario strumento per garantire il definitivo decollo del progetto».

 

Riproduzione riservata © il Nord Est