EssilorLuxottica lancia un programma di acquisto di azioni proprie
I titoli così acquisiti sono destinati ad essere assegnati, trasferiti o venduti ai dipendenti e ai dirigenti di EssilorLuxottica e delle sue società controllate, in particolare nel contesto di piani di compartecipazione agli utili

EssilorLuxottica lancia un programma di acquisto di azioni proprie. Lo rende noto un comunicato del gruppo, nel quale si precisa che per attuare il programma di acquisto, la società ha dato mandato a un intermediario specializzato per l'acquisto di un massimo di 5.000.000 di azioni EssilorLuxottica, da effettuare, a seconda delle condizioni di mercato, a partire da oggi.
Le azioni così acquisite sono destinate ad essere assegnate, trasferite o vendute ai dipendenti e ai dirigenti di EssilorLuxottica e delle sue società controllate, in particolare nel contesto di piani di compartecipazione agli utili, assegnazione di azioni gratuite o di performance, piani di stock option e azionariato diffuso dei dipendenti.
EssilorLuxottica lancia questo programma di acquisto di azioni proprie in conformità alla quattordicesima risoluzione deliberata dall'Assemblea annuale degli azionisti del 30 aprile scorso. Il lancio del programma "riflette la fiducia della società nella sua capacità di creare valore e nelle sue prospettive di lungo periodo", sottolinea il gruppo.
Riproduzione riservata © il Nord Est








