Apple lancia i nuovi smartphone, l’iPhone Air è il più sottile di sempre
Nella serata evento dedicata ai nuovi prodotti sono stati presentati anche l’iPhone 17 e il 17 Pro. Non sono stati registrati particolari aumenti di prezzo rispetto ai modelli precedenti. In Veneto si potranno acquistare fisicamente allo store della Nave de vero di Marghera

Martedì 9 settembre Apple ha presentato tre nuovi smartphone: l’iPhone Air, i nuovi iPhone 17, e l’iPhone 17 Pro. Quest’ultimo, in Italia, costa 1.399 euro. Non si riscontrano quindi sensibili aumenti di prezzo con il modello precedente, il 16 Pro.
Per quanto riguarda i nuovi iPhone 17 sono stati potenziati i processori e il sistema di fotocamera. Il prodotto è disponibile in Italia in cinque colori: lavanda, salvia, azzurro nebbia, bianco e nero. Sono acquistabili a partire da 979 euro, ma per i modelli con 512 GB di memoria il prezzo sale a 1.299 euro. Il nuovo sensore, di forma quadrata e non rettangolare, permette di scattare selfie in verticale e in orizzontale senza girare fisicamente il dispositivo. Dal punto di vista estetico il modello risulta sostanzialmente identico a quello precedente e in Italia
L’altra grande novità lanciata nella serata evento di Apple è l’iPhone Air, che presenta uno schermo da 6,5 pollici una frequenza massima di 120 Hz. L’iPhone Air, secondo Apple, è il più sottile mai realizzato: ha uno spessore di 5,6 millimetri e pesa 165 grammi.
Per la prima volta è stata utilizzata la vetroceramica per lo schermo, un materiale che dovrebbe garantire maggiore resistenza rispetto a quelli usati precedentemente dal colosso statunitense. Presentate novità anche per la fotocamera: si potranno utilizzare quella frontale e quella per i selfie in contemporanea. La capacità è di 256 GB e il costo raggiunge i 1.239 euro con aumenti fino ai 1.489 euro a seconda dello spazio di archiviazione a disposizione.
Tra gli altri prodotti sono stati presentati anche gli auricolari AirPods Pro 3, che dovrebbero garantire una cancellazione del rumore esterno due volte maggiore rispetto alla versione precedente.
In Veneto gli utenti potranno acquistare i nuovi smartphone, oltre che online, all’Apple store del centro commerciale Nave de vero, a Marghera.
Riproduzione riservata © il Nord Est