Start up: H-Farm si allea con i cinesi di Qwos

L'acceleratore d'impresa H-Farm di Roncade, quotato sul segmento Aim di Borsa Italia, e il gruppo cinese Qwos hanno sottoscritto un'intesa che permetterà a un numero compreso fra 5 e 10 startup di accedere al finanziamento di investitori cinesi, per un valore massimo complessivo di due milioni di euro.
Qwos è conosciuto come uno fra i principali operatori cinesi di intermediazione di investimenti all'estero ed è attivo in particolare sul mercato americano. Il programma di 'accelerazionè previsto dall'accordo inizierà nel 2017 e durerà quattro mesi, mentre il termine ultimo per la presentazione delle candidature è fissato per il 30 novembre, senza alcuna preclusione nei settori in cui operano le start up.
Unica condizione per le imprese interessate è di essere già iscritte al registro delle Camere di commercio e di rappresentare un elevato potenziale di innovazione. Alle aziende selezionate Qwos metterà a disposizione due studenti Mba (master in business administration) che affiancheranno gli startupper per facilitare il loro ingresso nel mercato cinese.
Riproduzione riservata © il Nord Est