Sabrina Benetton entra nel cda di Altantia

TREVISO.I Benetton tornano in prima linea. La seconda generazione della dinastia di Ponzano, già in consiglio della holding Edizione, è stata schierata nelle diverse partecipate: Sabrina in Atlantia, Christian in Adr e Franca Bertagnin in Telepass. Unico consigliere di Edizione che non ha assunto nessun nuovo incarico è Alessandro, per i numerosi impegni che già lo assorbono nelle sue attività, a cominciare da 21Invest.
La figlia dello scomparso Gilberto viene cooptata nel cda di Atlantia, holding di controllo di Autostrade per l'Italia, come consigliere non esecutivo. La 46enne siede nel cda di Edizione ed è presidente di Regia.
Sabrina Benetton, laureata in Public Relations and Mass Communication alla Boston University, ha conseguito un Master in International Affairs - Law and Diplomacy alla Fletcher School of Law and Diplomacy in Massachussets. Dopo varie esperienze professionali nel Gruppo Edizione a partire dal 1999, ricopre attualmente la carica di Presidente di Regia S.r.l., Consigliere di amministrazione di Edizione Holding S.r.l., Benetton S.r.l. e Fondazione Benetton.
Il consiglio di amministrazione di Telepass, ai sensi di quanto previsto dall'art. 2386 del codice civile, ha cooptato Franca Bertagnin Benetton quale consigliere non esecutivo della società. Lo si legge in una nota di Telepass, controllata al 100% da Atlantia. Franca Bertagnin Benetton è figlia di Giuliana Benetton.
Anche il Consiglio di Amministrazione di Aeroporti di Roma S.p.A., ai sensi di quanto previsto dall’art. 2386 del codice civile, ha cooptato il dott. Christian Benetton quale Consigliere non esecutivo della Società. Lo si legge in una nota. Christian Benetton, laureato in Business Administration alla Boston University, ricopre dal 2001 il ruolo di Presidente Esecutivo di Olimpias Group e dal 2015 quello di Presidente Esecutivo di Verde Sport. Ricopre inoltre le cariche di Vicepresidente di Proposta S.r.l., membro del Consiglio di Amministrazione di Edizione S.r.l. e Benetton S.r.l. e Presidente di Asolo Golf Club. Il nuovo Consigliere resterà in carica fino alla prossima Assemblea degli Azionisti.
Riproduzione riservata © il Nord Est