Renzo Rosso scala la classifica della reputazione on line ed entra in decima posizione
Più tre e posizione dieci per l’imprenditore vicentino (60,18) in Top Manager Reputation l’osservatorio permanente di Reputation Science. Rosso è al lavoro con Holding OTB per un nuovo centro vaccini a Bassano Del Grappa, sostiene i talenti cinesi con Uy Prize. Chiude la top 15 il patron di Luxottica Leonardo del Vecchio (57,73)

VICENZA. Renzo Rosso sale nella classifica di Top Manager Reputation, l’Osservatorio permanente di Reputation Science sulla reputazione online dei vertici delle aziende attive in Italia. Più tre e posizione dieci per l’imprenditore vicentino (60,18): al lavoro con Holding OTB per un nuovo centro vaccini a Bassano Del Grappa, sostiene i talenti cinesi con Uy Prize.
Il presidente di Otb e fondatore di Diesel è stato sotto i riflettori in questi ultimi mesi per il grande attivismo sia sul fronte del business (acquisizione di Jil Sander, l’avanzata nel capitale di Masi), ma soprattutto per il grande impegno con la fondazione Otb nella lotta contro il Covid il cui perno è la moglie Arianna Alessi, che da quattro anni si occupa, tra le altre cose, del braccio benefico dell’impero del fashion di Renzo Rosso. Tra le altre cose va sottolineato l’impegno per l’allestimento di un centro vaccinale nella pedemontana veneta che potrà agire su un potenziale bacino di 120 mila persone.
Tornando alla classifica l’ad di Enel Francesco Starace (74,75) si conferma primo nella classifica. Guadagna il secondo posto Jonh Elkann (74,06) che ha confermato l’arrivo di una Ferrari 100% elettrica nel 2025 e ha dichiarato che Stellantis nel 2021 triplicherà le vendite dell’elettrico. Terzo Claudio Descalzi (73,70), Ad di Eni che ha lanciato la piattaforma digitale Open-es dedicata alla sostenibilità nelle filiere industriali, ha siglato accordi per rafforzare la partnership con Sonatrach, confermato l’impegno in Libia e incontrato il Presidente dell’Angola per nuove iniziative nel Paese.
Dal quarto al sesto posto si confermano: Carlo Messina (68,67) intervenuto al Sustainable Economy Forum; Giorgio Armani (68,47), tra i primi in Lombardia a dare il via alla campagna vaccinale anti-covid19 in azienda e che vestirà con EA7 l’Italia Team alle Olimpiadi e Paraolimpiadi; Urbano Cairo (65,84). Sale in settima e guadagna una posizione Matteo Del Fante (62,70), seguito da Fabrizio Palermo (62,49) e Gianfranco Battisti (62,23). Undicesimo posto per Remo Ruffini (59,96) seguito da Renato Mazzoncini di A2A (59,94) e Marco Alverà (59,88). Guadagna tre posizioni e va in quattordicesima Diego Della Valle (58,75), tra i finanziatori dei caschi respiratori per i malati Covid, ha visto il titolo di Tod’s volare in borsa dopo l’ingresso di Chiara Ferragni nel CdA. Chiude la top 15 Leonardo del Vecchio (57,73). In Top 100 (www.topmanagers.it) crescite rilevanti di: Stefano Donnarumma (19° +12), Ad di Terna, grazie a risultati 2020 molto positivi; Ennio Doris (23°, +13).
Riproduzione riservata © il Nord Est