Parmalat trasferisce la produzione Torvis da Torviscosa a Campoformido

Il gruppo decreta così la fine dell'attività a Torviscosa. Le ragioni stanno nell'ottimizzazione dei processi produttivi a causa del continuo calo del consumo di latte fresco. Nessun impatto sull'occupazione

UDINE – Parmalat annuncia di aver comunicato ai rappresentanti dei lavoratori e alle Amministrazioni Locali il trasferimento delle attività di produzione dallo stabilimento di Torviscosa allo stabilimento di Campoformido, al fine di ottimizzare i processi produttivi in seguito al continuo calo dei consumi di latte fresco.

Il trasferimento delle produzioni non avrà impatti sull’occupazione e sugli acquisti di latte.

Infatti i 20 lavoratori impegnati nello stabilimento di Torviscosa potranno continuare la propria attività nello stabilimento di Campoformido, che dista circa 30 chilometri.

Rimarranno a Torviscosa i 14 dipendenti impegnati nelle attività della Base Logistica, Amministrative e del “Bar Bianco”.

In particolare non ci sarà alcun cambiamento nelle attività del “Bar Bianco”, tradizionale punto di ritrovo e riferimento per i cittadini di tutta l’area.

Anche l’approvvigionamento di latte non sarà in alcun modo mutato: sarà data continuità agli acquisti dagli allevamenti che già conferiscono latte per la produzione dei prodotti “Torvis”, compresi quelli della “Oasi Torvis” e tutte le attività dell'azienda continueranno nella direzione della valorizzazione del territorio, del latte friulano e dei marchi.

La decisione di trasferire le produzioni aumenterà anche la capacità di offerta di prodotti a marchio “Torvis” e offrirà ai dipendenti una solida prospettiva di lungo periodo, assicura il gruppo.

Riproduzione riservata © il Nord Est