Nem Sgr (Gruppo Bpvi) entra nel capitale della padovana Gibus

Nem Sgr, la società di gestione del risparmio costituita nel 2004 e il cui capitale è interamente detenuto da Banca Popolare di Vicenza, tramite il Fondo Nem imprese II, ha perfezionato l'ingresso nel capitale sociale della Gibus Spa.
In dettaglio, Nem Sgr ha rilevato la partecipazione detenuta da un gruppo di soci di minoranza, che continueranno a prestare la loro attività a favore della società che, con quest’operazione, riorganizza la propria struttura azionaria.
L’aumento delle quote detenute dai soci di maggioranza Lorenzo Danieli e Gianfranco Bellin garantirà la continuità aziendale, mentre l’entrata di Alessio Bellin dei rappresentati del Fondo Nem nel management team, accompagnerà la successiva fase di sviluppo della società attraverso l’espansione nei mercati esteri e il consolidamento della posizione di leadership del mercato domestico.
Con sede a Saccolongo (PD), Gibus è una società attiva nella progettazione, produzione e fornitura di sistemi di protezione solare mobile esterna e in particolare di tende da sole e coperture da giardino.
Riproduzione riservata © il Nord Est