Maxicrescita del fatturato per Famila +9,3 per cento nel 2020

L'insegna nazionale di Selex Gruppo Commerciale, entra nell'autunno di un anno impegnativo con il miglior risultato dell'ultimo decennio: +9.3% a parità di rete. Un dato ancor più positivo se confrontato con il mercato (Iper+Super) che ai primi di settembre era al +1.2%

PADOVA. Famila, l'insegna nazionale di Selex Gruppo Commerciale, entra nell'autunno di un anno impegnativo con il miglior risultato dell'ultimo decennio: +9.3% a parità di rete. Un dato ancor più positivo se confrontato con il mercato (Iper+Super) che ai primi di settembre era al +1.2%.

«Le crescite che stiamo consolidando nel 2020 sono il risultato di un lavoro di squadra che ha visto, prima di tutto, i collaboratori dei punti di vendita protagonisti coraggiosi e positivi nella fase più critica della pandemia» commenta Maniele Tasca, direttore generale Selex.

«Raccogliamo il frutto del rinnovamento della rete e di anni di lavoro dedicato a garantire qualità e convenienza ai nostri clienti con servizi e prodotti in continuo aggiornamento. I programmi di sviluppo non si fermano e prevedono, oltre l'apertura i nuovi supermercati e superstore, la crescita dei Famila Market, nuovo formato di prossimità lanciato lo scorso anno». La previsione di un andamento positivo per l'ultimo trimestre dovrebbe portare a un +12.8% di fatturato a fine anno, circa 2.200 milioni (1.950 nel 2019).

Riproduzione riservata © il Nord Est