Intesa Sanpaolo è la "Best trade finance bank" italiana

L’attività di Trade Finance del Gruppo ha riguardato 135 paesi,
raggiungendo i 19 miliardi di volumi per 60 mila transazioni

MILANO. Intesa Sanpaolo, la banca con 596 filiali a nordest, è stata nominata “Best Trade Finance & Supplier Finance Provider in Italy” dalla rivista Global Finance nell’ambito dei World’s Best Trade Finance Providers.

Durante i primi nove mesi del 2015 – periodo di valutazione considerato per il riconoscimento – Intesa Sanpaolo ha sviluppato l’attività di trade finance coinvolgendo oltre 135 Paesi del mondo, corrispondenti a 19 miliardi di euro di volumi raggiunti, pari a 60 mila transazioni.

Grazie a questi risultati, Intesa Sanpaolo ha consolidato la sua leadership nel mercato, superando il 20% della quota di flussi global trade tra l’Italia e il resto del mondo. Nel solo segmento delle garanzie di credito, Intesa Sanpaolo ha fatto segnare un incremento del 30% rispetto al 2014.

A comporre tale risultato è stata l’intera gamma di prodotti a disposizione: conferme di lettere di credito, scontistica, rifinanziamenti, prestiti commerciali, garanzie attraverso le Export Credit Agencies (ECAs). Il riconoscimento attribuito al Gruppo riguarda i servizi di Trade Finance gestiti dalla Direzione Financial Institutions della Divisione Corporate e Investment Banking di Intesa Sanpaolo.

Nell’ambito di tale attività Intesa Sanpaolo presidia la clientela composta dalle istituzioni finanziarie nazionali e internazionali, secondo una logica commerciale dedicata e globale: l’offerta è ampiamente diversificata e orientata a soluzioni integrate che promuovano il cross-selling di prodotti di Capital Markets e Investment Banking.

Riproduzione riservata © il Nord Est