YAK Agency: sei nuove assunzioni e +25% di fatturato nel 2022

La società di Marco Dalla Dea e Giovanni Cecolin assume sei persone, portando l’organico a 25 professionisti, e chiude l’anno con importanti affidamenti e un fatturato in crescita a 1.5 milioni di Euro

Giovanni Cecolin e a destra Marco Dalla Dea
Giovanni Cecolin e a destra Marco Dalla Dea

Si chiude con un netto segno positivo il 2022 di YAK Agency, che registra un incremento del 25% del fatturato (ora a 1.5 milioni di euro), l’aumento dell’organico a 25 persone (con l’assunzione di sei nuovi dipendenti negli ultimi mesi) e l’inaugurazione di una nuova sede nel cuore della Smart City padovana.

L’agenzia di comunicazione di Padova, nata dall’esperienza ventennale dei due soci fondatori Marco Dalla Dea e Giovanni Cecolin, offre servizi di comunicazione integrata multicanale e sviluppo di e-commerce, impiegando 25 professionisti tra consulenti, creativi e sviluppatori web, per fornire servizi di consulenza strategica e di comunicazione al settore del commercio, alle PMI e al mondo dello sport.

«Nell’ultimo anno abbiamo integrato l’organico con nuovi collaboratori specializzati in vari aspetti tecnici del digital advertising, un servizio sempre più importante e al contempo complesso, per garantire performance di vendita ai nostri clienti» commentano Marco Dalla Dea e Giovanni Cecolin «abbiamo cercato persone qualificate e altamente formate anche grazie alle nostre collaborazioni con diverse Università a Padova, Venezia, Roma e Milano per costruire un gruppo di lavoro solido e affidabile, e aumentare la capacità di rispondere in maniera tempestiva alle richieste del mercato».

Dallo scorso anno, l’azienda ha lanciato anche YETI.it, una divisione web interna specializzata nella realizzazione di siti e-commerce per adattarsi rapidamente alle nuove richieste dei clienti, puntando su sistemi innovativi, rapidi ed efficienti per la vendita on-line.

Grazie all’innovazione dei servizi e alla solidità del progetto imprenditoriale, nell’ultimo anno l’agenzia ha ottenuto diversi affidamenti di rilievo, tra cui incarichi dall’Università di Padova e dall’Azienda Ospedale Università di Padova, per la quale YAK Agency ha curato la nuova immagine della comunicazione e il riordino della viabilità interna del complesso ospedaliero. A livello nazionale, l’agenzia è stata riconfermata da brand di rilievo quali Nims Lavazza ed Erreà Sport per proseguire rapporti di collaborazione consolidati nell’ambito editoriale, social e di content production. Guardando oltre confine, l’agenzia - che dal 2008 annovera collaborazioni a tutte le edizioni dei Giochi, da Pechino a Rio De Janeiro, passando per Londra 2012 e fino a Tokyo 2020 - ha ricevuto un nuovo incarico dagli organizzatori dei prossimi Giochi di Parigi.

«La crescita registrata nel 2022 è per noi motivo di grande orgoglio» commentano Giovanni Cecolin e Marco Dalla Dea, Managing Partner di YAK Agency «continueremo ad investire in formazione e in tecnologia per aumentare il livello di competitività dell’agenzia e soddisfare le richieste di un mercato in continuo mutamento».

Riproduzione riservata © il Nord Est