Vinitaly riparte con Winw2wine Exhibition

Saranno tre giornate al servizio delle aziende, rivolte ad un pubblico b2b e b2c. e con l'obiettivo di sostenere il rilancio del mercato e del sistema-Italia dopo la fase di lockdown e in vista della Fase 3. L'evento utilizzerà gli strumenti digitali per permettere all'intera comunità internazionale di buyer di partecipare online a incontri b2b virtuali, masterclass e degustazioni guidate
10/04/2017 Verona, Italia. Vinitaly 2017 - International Wine and Spirits Exhibition. Nella foto Vinitaly
10/04/2017 Verona, Italia. Vinitaly 2017 - International Wine and Spirits Exhibition. Nella foto Vinitaly

VERONA. Un evento innovativo e smart dedicato al settore del vino, per aggregare business, contenuti, incontri, formazione, idee: è «Wine2wine Exhibition», nuovo format dell'ecosistema Vinitaly in programma a Veronafiere dal 22 al 24 novembre prossimi, in contemporanea a Wine2wine Business Forum, presentato oggi. Saranno tre giornate al servizio delle aziende, rivolte ad un pubblico b2b e b2c. e con l'obiettivo di sostenere il rilancio del mercato e del sistema-Italia dopo la fase di lockdown e in vista della Fase 3. Alla presentazione in streaming, assieme a Maurizio Danese, presidente di Veronafiere, e Giovanni Mantovani, direttore generale, hanno partecipato Carlo Maria Ferro, presidente di Ice-Agenzia, il sindaco Federico Sboarina, con videomessaggi dei ministri degli Esteri Luigi Di Maio, e delle Politiche agricole, Teresa Bellanova, e del presidente del Veneto Luca Zaia.

07/03/2012, Milano, presentazione della 46esima edizione di Vinitaly. Nella foto Giovanni Mantovani, direttore generale di Veronafiere.
07/03/2012, Milano, presentazione della 46esima edizione di Vinitaly. Nella foto Giovanni Mantovani, direttore generale di Veronafiere.

Sviluppata secondo i protocolli di sicurezza #safebusiness, concordati dai maggiori operatori fieristici italiani e dalle autorità sanitarie, Wine2wine utilizzerà gli strumenti digitali per permettere all'intera comunità internazionale di buyer di partecipare online a incontri b2b virtuali, masterclass e degustazioni guidate. Tre i padiglioni coinvolti, con un percorso per aree tematiche e geografiche sulle denominazioni e tipologie del vino italiano.

A queste si aggiungono aree espositive caratteristiche che raccolgono spirits, vini rosati, special wine e vini internazionali. In fiera, la rassegna si integra con i momenti di formazione e networking di Wine2wine Business Forum (23-24 novembre) e con la presentazione dei 100 migliori vini italiani di OperaWine, selezionati da Wine Spectator (21 novembre). Sinergie nell'agroalimentare con la contemporaneità di B/Open, la manifestazione b2b di Veronafiere sul food biologico certificato e sul natural self-care il 23 e 24 novembre.

Riproduzione riservata © il Nord Est