Tre nuove acquisizioni per Sereni Orizzonti
L’investimento complessivo, per la società friulana, vale 24 milioni di euro. Le tre residenze si trovano rispettivamente nelle province di Cagliari, Torino e Viterbo

Tre nuove residenze per anziani nel solo mese di ottobre. La friulana Sereni Orizzonti ha messo a segno tre acquisizioni per un investimento complessivo di 24 milioni di euro.
La prima operazione riguarda l’acquisto all’asta della rsa di Selargius in provincia di Cagliari – 78 posti letto convenzionati per non autosufficienti ad alta intensità sanitaria – aggiudicata per 7,5 milioni di euro.
L’investimento più consistente è in Piemonte: a Collegno, nella cinta extraurbana di Torino, Sereni Orizzonti ha ottenuto l’autorizzazione al funzionamento di una nuova rsa da 120 posti letto per non autosufficienti. All’immobile realizzato dal gruppo friulano con un investimento di oltre 11 milioni di euro si affiancherà una seconda struttura, in fase di costruzione, per un totale di 240 posti letto.
Completa il quadro l’acquisizione della rsa di Faleria, in provincia di Viterbo –50 posti letti per anziani non autosufficienti – per un investimento di oltre 5,2 milioni di euro. «Siamo cresciuti di oltre mille posti letto nel 2025 con acquisizioni in tutta Italia. Raggiungeremo i 10 mila posti letto entro il 2027» assicura Massimo Blasoni, proprietario del gruppo. I risultati del gruppo nel 2024 hanno superato i 250 milioni di euro, «ma il fatturato del primo semestre di quest’anno è cresciuto del 15% rispetto a quello conseguito nei primi sei mesi dello scorso anno, testimoniando la costante crescita del gruppo», sottolinea l’ad Gabriele Meluzzi.
Riproduzione riservata © il Nord Est