Top 100, le imprese leader a confronto nella sede Benetton. Tra gli ospiti il campione olimpico Gelindo Bordin

Il 16 di aprile, sul palco l’ad di Benetton Group Massimo Renon, la presidente di Umana, Maria Raffaella Caprioglio, Anna Mareschi Danieli, vicepresidente Steelmaking del gruppo Danieli, e Marica Campilongo, responsabile Large Corporate Italia di Unicredit, La rettrice dell’Università di Padova, Daniela Mapelli e il presidente di Confindustria Veneto Enrico Carraro

Sono le imprese leader del Nord Est per fatturato. Storie di sviluppo, espansione internazionale, modelli di riferimento in mercati di nicchia o con strategie di crescita locali. Sono le Top 100 del Nord Est a cui Nordest Economia, testata economica del Gruppo Nem, dedica l’oramai consueta pubblicazione annuale, ricca di dati e analisi grazie alla collaborazione con PwC e Fondazione Nord Est, e che saranno al centro degli eventi di presentazione del fascicolo.

Due gli appuntamenti in calendario per presentare la pubblicazione: in Veneto il 16 aprile e in Fvg il 18 del mese. Il primo martedì 16 aprile sarà a Castrette di Villorba, Treviso, nella sede di Benetton (per iscriversi il sito è: www.eventinem.it), dove l’evento - per chi vuole - inizierà alle 16.30 con la visita guidata all’archivio storico Benetton, mentre alle 17.30 prenderanno avvio i lavori del convegno strutturato su più momenti uniti dal fil rouge del capitale umano.

Dopo i saluti di Paolo Possamai, direttore editoriale del Gruppo Nem, e di Filippo Zagagnin, partner di PwC Italia, sarà Gianluca Toschi, ricercatore senior di Fondazione Nord Est, a raccontare le performance delle migliori aziende del Nord Est, a cui seguirà l’intervento di Riccardo Donelli, partner di PwC Italia. Roberta Paolini, giornalista del Gruppo Nem, dialogherà con Massimo Renon, Ad di Benetton Group, e Maria Raffaella Caprioglio, presidente di Umana, sul valore del capitale umano in un’epoca di discontinuità.

Giancarlo Padovan vicedirettore del Gruppo Nem, converserà con Gelindo Bordin, maratoneta italiano, campione olimpico e Direttore sport marketing di Diadora. Quindi Luca Piana, vicedirettore del Gruppo Nem, modererà l’incontro con Anna Mareschi Danieli, vicepresidente Steelmaking del gruppo Danieli, e Marica Campilongo, responsabile Large Corporate Italia di Unicredit, su intelligenza artificiale, decarbonizzazione e produttività e l’importanza del capitale umano.

La rettrice dell’Università di Padova, Daniela Mapelli, parlerà con Fabio Poloni, giornalista del Gruppo Nem, del filo rosso che lega accademia e imprese. Infine il direttore dei quotidiani Nem, Luca Ubaldeschi, intervisterà Enrico Carraro, presidente di Confindustria Veneto.

Riproduzione riservata © il Nord Est