Synlab: acquisito il gruppo Pavanello, 20 milioni di fatturato integrati
Si espande la rete del leader della diagnostica, potenziando l’offerta di servizi di qualità e prossimità in Veneto, in sinergia con il Servizio Sanitario Regionale

Synlab ha completato l’acquisizione del Gruppo Pavanello. L'azienda, fondata nel 1976, è attiva tra Padova e Venezia con 9 strutture specializzate in analisi di laboratorio, servizi poliambulatoriali, diagnostica per immagini e medicina del lavoro. Con un fatturato superiore ai 20 milioni di euro, i 110 dipendenti del Gruppo entreranno a far parte di Synlab, che in Italia conta già oltre 4.500 collaboratori.
L’operazione «è tra le più rilevanti degli ultimi anni per il gruppo in Italia», afferma una nota, e incrementa la presenza di Synlab nel Nord Est, dove il network comprende 8 poliambulatori, 41 punti prelievo e un laboratorio regionale a Padova. In tutta Italia la rete si estende a più di 300 punti prelievo e 50 Medical Center, tra cui il nuovo Synlab Manifattura Firenze da 4.000 mq.
«Le acquisizioni territoriali ci hanno consentito di costruire un sistema capillare in grado di garantire prossimità ed eccellenza clinica», ha dichiarato in una nota Andrea Buratti, ceo di Synlab Italia. Secondo Cesare Gallorini, regional director Synlab area Nord Est, si valuterebbero «ulteriori operazioni mirate per ampliare la rete di punti prelievo in Veneto». Oltre alla diagnostica, Synlab promuove iniziative di prevenzione e cultura della salute, «attraverso una programmazione continua di incontri divulgativi aperti al pubblico e campagne periodiche», conclude la nota.
Riproduzione riservata © il Nord Est