Dexcellance, ricavi in crescita a 370 milioni

Il fatturato consolidato del gruppo è cresciuto del 15% rispetto al 2024. In portafoglio la compagna conta diverse aziende nordestine tra cui Gervasoni, Saba e Axolight 

La redazione
Un allestimento del brand Gervasoni
Un allestimento del brand Gervasoni

Dexelance, gruppo industriale diversificato tra i leader italiani nel design, luce e arredamento di alta gamma, rende noto di aver concluso l’anno 2025 con ricavi consolidati di circa 370 milioni, in crescita del 15% circa rispetto all’esercizio 2024.

Il risultato è da una parte influenzato dal rallentamento, già ampiamente annunciato, del comparto Luxury Contract, dovuto ad un atteggiamento più conservativo in ambito retail da parte dei principali clienti del mondo del lusso, e dall’altra beneficia dell’ingresso di Mohd (rivenditore di mobili di alta gamma, di cui il Gruppo ha rilevato il 65% del capitale) nel perimetro di consolidamento, in linea con l’evoluzione storica ed il modello di business di Dexelance, fortemente orientato alla crescita per linee esterne. Con Mohd, la compagnia è arrivata a un totale di 13 aziende in portafoglio e 15 marchi tra i quali diversi hanno sede a Nord Est come Gervasoni, Saba e Axolight.

Il Gruppo ha chiuso un quarto trimestre con una marginalità in progressivo miglioramento rispetto ai trimestri precedenti. Il Consiglio di Amministrazione della Società approverà il Progetto di Relazione Finanziaria Annuale al 31 dicembre 2025 il 16 marzo 2026.

Riproduzione riservata © il Nord Est