Sirmax, va oltre il mezzo miliardo di ricavi e nomina nuova governance

Nei prossimi tre anni, secondo il piano industriale approvato dal consiglio di amministrazione, l'azienda affronterà nuovi investimenti per circa 20 milioni, tra cui compare l'ampliamento del sito produttivo di Palwal (India)

Supera i 500 milioni il fatturato 2022 di Sirmax, azienda dei materiali plastici di Cittadella (Padova), con una crescita del 7% rispetto al precedente esercizio.

Nel primo trimestre del 2023, inoltre, i ricavi sono stati di 115 milioni, con una crescita in particolare nel settore automobilistico del 12%. Nei prossimi tre anni, secondo il piano industriale approvato dal consiglio di amministrazione, l'azienda affronterà nuovi investimenti per circa 20 milioni, tra cui compare l'ampliamento del sito produttivo di Palwal (India).

Sirmax si è dotata inoltre di un nuovo organo esecutivo, composto da cinque elementi tra i quali, oltre ai rappresentanti della famiglia proprietaria, Massimo e i fratelli Roberto e Vittorio Pavin, sono stati inseriti i consiglieri esterni Alessandro Minichilli e Mauro Fenzi, il primo docente all'università Bocconi di Milano, il secondo general manager di Sacmi, di Imola (Bologna).

Riproduzione riservata © il Nord Est