Satispay va a caccia di talenti: 400 assunzioni in programma
La spilimberghese Sara Zavagno si occupa della gestione del personale. Nel piano di welfare anche cinque sedute di supporto psicologico

Satispay continua a crescere. L’app di mobile payment alternativa alle carte di credito e debito, lanciata nel 2015 e arrivata a contare oggi su una community di 5,3 milioni di utenti, si prepara a un imponente round di assunzioni. Arrivata a 700 dipendenti, nel 2025 ha in programma il reclutamento di 400 nuovi membri per tutte le posizioni aperte sul sito. Il tutto accompagnato da un ulteriore sviluppo del programma Welfare Satispay CareAbout, il piano di welfare per i dipendenti che offrirà ancora più benefit.
Tra le novità, la partnership con Serenis, tech company e centro medico specializzato in psicologia e nutrizione online, che prevede 5 sedute di supporto psicologico per ogni dipendente da utilizzare quando desidera, oltre che la possibilità di disegnarsi percorsi personalizzati a condizioni agevolate.
«Il team è fondamentale, per questo investiamo tanto per farlo crescere e per offrire i migliori strumenti. Il benessere psicofisico rappresenta una delle aree a cui prestiamo attenzione. Da qui l’idea dell’accordo con Serenis per portare alle persone in Satispay l’opportunità di un supporto aggiuntivo per affrontare al meglio le sfide che lavoro, vita e in generale il mondo ci lanciano» spiega la spilimberghese Sara Zavagno, head of people & culture di Satispay.
«Con il programma Satispay CareAbout mettiamo in campo tutto ciò che è necessario, per un’azienda giovane come la nostra, a raggiungere il giusto equilibrio tra vita privata e lavorativa, tracciando un percorso di evoluzione professionale che permetta a ciascuno di fare la differenza nel proprio ruolo e in collaborazione con gli altri» continua Zavagno.
Il piano welfare di Satispay investe tutti gli aspetti della vita dei dipendenti. Dalla salute alla famiglia, con il doppio dei giorni di congedo parentale (20 giorni in totale) che il secondo genitore può usare entro i primi 5 mesi dalla nascita o adozione, e 5 giorni pagati all’anno per poter assistere i figli quando malati. Sul fronte più strettamente professionale invece, oltre a programmi di formazione specifica per il management, Satispay assicura a tutti i dipendenti la possibilità di accedere a corsi personalizzati di lingua a scelta e a un piano di stock option.
Riproduzione riservata © il Nord Est