San Marco Group, ecco la mensa innovativa per i dipendenti: meno carne, colazione gratis

«I Giardini», questo il nome del locale che può servire fino a 500 addetti, oltre a promuovere una dieta sana e di scelte alimentari sostenibili, comprende spazi per l'inclusione sociale e la convivialità attraverso una ampia «agorà» di 600 metri quadrati che include una caffetteria, salette riservate e area relax

Un menu che limita la carne a favore di prodotti stagionali e a filiera corta, la prima colazione gratis per tutti i dipendenti e la possibilità di acquistare contenitori per portare a casa il cibo in eccesso con ricavato in beneficenza. Sono alcune tra le principali innovazioni introdotte dalla nuova mensa aziendale di San Marco Group, società delle pitture e vernici professionali di Marcon (Venezia) che sarà inaugurata domenica prossima.

«I Giardini», questo il nome del locale che può servire fino a 500 addetti, oltre a promuovere una dieta sana e di scelte alimentari sostenibili, comprende spazi per l'inclusione sociale e la convivialità attraverso una ampia «agorà» di 600 metri quadrati che include una caffetteria, salette riservate e area relax.

Nell'offerta della cucina spiccano i piatti a base di vegetali, dalle centrifughe alle insalate, dalle poké alle zuppe, con ricette realizzate in collaborazione con lo chef stellato Pietro Leemann. Il progetto è stato concepito con Sodexo, realtà nota a livello mondiale nell'ambito della ristorazione e dei servizi integrati per le aziende.

Per Pietro Geremia, presidente e amministratore delegato di San Marco Group, si tratta di «molto più di una semplice mensa. È un luogo che trasmette armonia e tranquillità dove i dipendenti potranno alimentare corpo e mente - rileva - gustando cibi salutari e sperimentando un nuovo modo di stare insieme».

Riproduzione riservata © il Nord Est