Safilo e Amazon insieme per i nuovi occhiali smart di Carrera con Alexa

Tecnologia, connettività e stile: un mix racchiuso nei nuovi occhiali smart di Carrera. Per ora apannaggio del mercato Usa

Gruppo Safilo – tra i più importanti player del mercato dell’eyewear per design, produzione e distribuzione di occhiali da sole, montature da vista, caschi, maschere e occhiali per l’outdoor– e Amazon.com – annunciano il lancio dei nuovi occhiali smart di Carrera con Alexa, un mix tra il design italiano di Safilo e la tecnologia Alexa, racchiuso in due modelli iconici e innovativi.
Dotati di tecnologia audio open-ear, i nuovi occhiali smart di Carrera dirigono il suono all’orecchio senza coprire i rumori circostanti e minimizzando allo stesso tempo ciò che le persone intorno possono sentire.
Il prodotto garantisce fino a sei ore di conversazione o riproduzione multimediale continua con una sola ricarica di batteria.


«Safilo ha sempre guardato al futuro con un approccio pionieristico, ed è per questo che siamo molto orgogliosi di collaborare con Amazon a questo progetto innovativo, offrendo il nostro design italiano e lo stile unico di Carrera Eyewear –  afferma Angelo Trocchia, CEO del Gruppo Safilo –. Inoltre, siamo molto orgogliosi di coniugare il nostro consolidato modello di distribuzione tradizionale – che comprende punti vendita di ottica, catene, department store, negozi specializzati e boutique – con l’incredibile distribuzione online di Amazon».
«Safilo apporta la sua grande esperienza nel settore dell’eyewear; l’iconico design di Carrera rappresenta una scelta naturale per la creazione di occhiali smart, rispecchiando la nostra vision per Alexa e l’intelligenza ambientale. Con i nuovi occhiali smart di Carrera offriamo ai clienti una scelta ancora più ampia con un occhiale smart e dal design ricercato» dichiara Jean Wang, Director Smart Eyewear di Amazon.
Gli Smart Glasses Carrera con Alexa saranno disponibili esclusivamente per il mercato statunitense.

Riproduzione riservata © il Nord Est