Paluani riaccende i forni per la Pasqua e inizia a trattare per la vendita dell’azienda

L’azienda dolciaria in concordato preventivo deve presentare un piano al tribunale di Verona entro martedì 22 febbraio, il compratore - da quel che risulta – potrebbe acquisire la maggioranza se non la totalità del capitale

R.p.
Colombe Paluani a ospedali
Colombe Paluani a ospedali

VERONA. Paluani riaccende i forni per la Pasqua e cerca un compratore. L’azienda dolciaria veronese finita in concordato per i problemi finanziari del Chievo rialza la testa e dà il via alla produzione per le colombe.

Intanto, riferiscono fonti stampa, si sarebbe affacciato al dossier un investitore industriale, un gruppo lombardo del settore, interessato a rilevare l’azienda in crisi. Paluani deve presentare un piano al tribunale di Verona entro martedì 22 febbraio, il compratore - da quel che risulta – potrebbe acquisire la maggioranza se non la totalità del capitale, l’interesse oscillerebbe in un intorno tra l’80 e il 100 per cento del capitale. Intanto la cassa integrazione è terminata il 31 gennaio per 57 dipendenti tra impiegati e operai.

Gli ammortizzatori sociali erano stato necessari a metà di dicembre del 2021 per contenere i costi di produzione, anche se poi la campagna natalizia è risultata sopra le attese, 12 milioni di euro rispetto ai 10 previsti.

Paluani annuncia così la ripresa della produzione dei dolci pasquali che vedrà protagonista la colomba della linea Gran Velo.

“È iniziata martedì scorso la piena produzione della campagna pasquale che vedrà protagonista la nostra nuova linea di colombe Gran Velo” – ha detto Gianluca Cazzulo Direttore Commerciale Paluani. “Queste colombe nascono dalla maestria dei nostri pasticceri con una ricettazione unica e un processo di lavorazione ancora manuale che mantiene fede alla più antica tradizione italiana dei prodotti lievitati da forno. Questo ci permetterà di portare qualità e valore a tutta la filiera distributiva ma specialmente ai nostri consumatori che avranno la possibilità di festeggiare la Pasqua con una colomba particolarmente soffice e delicata. Le colombe Gran Velo saranno proposte in una nuova ed elegante confezione da pasticceria impreziosita dall’oro a caldo’’.

La campagna pasquale potrebbe portare ad una copertura dei livelli del fatturato dell’anno scorso tra il 60 e il 70 per cento, dicono ancora fonti stampa.

Riproduzione riservata © il Nord Est