Occhiali da sole, Marcolin sigla un accordo pluriennale con Abercrombie & Fitch

L'intesa tra i due marchi riguarda la progettazione, la produzione e la distribuzione di occhiali da sole e montature da vista per i marchi Abercrombie, Abercrombie Kids e Hollister

La redazione
La sede newyorkese di Marcolin
La sede newyorkese di Marcolin

Marcolin, azienda di Longarone attiva nel settore dell'eyewear, e Abercrombie & Fitch Co., rivenditore globale specializzato in abbigliamento e accessori, hanno annunciato oggi in un comunicato la firma di un accordo di licenza esclusiva pluriennale.

L'intesa tra i due marchi riguarda la progettazione, la produzione e la distribuzione di occhiali da sole e montature da vista per i marchi Abercrombie, Abercrombie Kids e Hollister.

Le prime collezioni saranno lanciate all'inizio del 2025 e distribuite a livello globale attraverso una rete selezionata di negozi. Fabrizio Curci, CEO di Marcolin, ha dichiarato in una nota: «Questa nuova collaborazione rafforzerà la nostra presenza nel segmento lifestyle per i clienti più giovani, in linea con la nostra strategia di lungo termine».

Marcolin, fondata nel 1961, conta su un portafoglio di brand di proprietà e in licenza.

Nel 2023 ha registrato vendite nette per 558,3 milioni di euro, con circa 2.000 dipendenti all'attivo. Abercrombie & Fitch Co., invece, gestisce oltre 750 negozi in Nord America, Europa, Asia e Medio Oriente, oltre a piattaforme di e-commerce, rivolgendosi a un target che va dai bambini ai millennials. 

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