Luxuryspa apre a Canton: «In Cina con il made in Italy»

Invertire la tendenza ed esportare l’autentico Made in Italy in Cina: è stata questa l’idea che ha portato la veneta Luxuryspa ad aprire una succursale a Canton, aggiungendo anche compagnie navali cinesi al proprio portafoglio clienti di respiro internazionale.
Punto di riferimento nell’ideazione, produzione, ricambio e manutenzione di piscine e vasche idromassaggio in acrilico, esclusivamente per le navi da crociera, le aziende collegate Luxuryspa Usa, Luxuryspa Germania e Luxuryspa Italia fatturano circa 26 milioni di euro all’anno e si aprono a nuove sfide, inaugurando una succursale in Oriente.
L’azienda di San Vendemiano ha aperto formalmente la nuova società in Cina lo scorso 8 luglio e si muoverà su un triplice binario: da una parte servirà il settore privato, vendendo articoli italiani di design alla nuova classe emergente cinese, dall’altra si occuperà di monitorare dal punto di vista tecnico la produzione asiatica e seguirà da vicino l’evoluzione dei cantieri navali cinesi che, a loro volta, stanno iniziando ad affacciarsi al business delle crociere.
«Vogliamo invertire la rotta, portando in Cina il Made in Italy. Nei loro centri di business sono presenti molti brand italiani della moda di lusso, con le linee dedicate alla casa – dice il fondatore, Gianpietro Da Re -. La classe emergente cinese ricerca moltissimo i prodotti italiani, ed è venuto il momento di aggredire il loro mercato proponendo la qualità e il design di cui siamo capaci».
Fondata nel 2009, l’azienda conta oggi 100 dipendenti e annovera tra i suoi partner tutte le principali compagnie navali nazionali e internazionali.
«Quasi tutte le compagnie navali mondiali sono nostri clienti – spiega Da Re -. Mancavano quelle cinesi. Siamo tra le aziende punto di riferimento a livello internazionale per la realizzazione di questo prodotto. Ci siamo specializzati nell’utilizzo del materiale acrilico, dal processo di produzione all’installazione, fino al mantenimento. Ci occupiamo del ciclo completo e stiamo dedicando molte energie e investimenti nel garantire l’intero processo». L’azienda conta anche altre due realtà – Luxuryspa Inc e Luxuryspa GMBH e Luxuryspa Italia – rispettivamente negli Stati Uniti e in Germania, create per gestire al meglio le numerose commesse estere. —
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © il Nord Est