Lucaprint, fatturato a quota 20 milioni e punta ad acquisizioni

«La nostra strategia - rileva Alberto Luca, presidente e amministratore delegato di Lucaprint - conferma la vocazione internazionale dell'azienda, la centralità dei temi dell'innovazione e della sostenibilità e prevede il consolidamento della leadership di mercato attraverso acquisizioni e operazioni finanziarie che verranno perfezionate nel 2024»

Alberto Luca, di Lucaprint
Alberto Luca, di Lucaprint

Lucaprint, società di Pianezze (Vicenza) attiva nel settore cartotecnico, chiude il 2023 con un fatturato pari a 20 milioni e un Ebitda di 2,9 milioni (il 14,1% dei ricavi). Nel corso dell'anno sono stati affrontati investimenti per 1,9 milioni che hanno permesso di modernizzare gli impianti produttivi per automatizzare alcuni processi, migliorarne l'efficienza e rispondere alle esigenze specifiche di particolari tipologie di packaging.

«La nostra strategia - rileva Alberto Luca, presidente e amministratore delegato di Lucaprint - conferma la vocazione internazionale dell'azienda, la centralità dei temi dell'innovazione e della sostenibilità e prevede il consolidamento della leadership di mercato attraverso acquisizioni e operazioni finanziarie che verranno perfezionate nel 2024».

Riproduzione riservata © il Nord Est