L’ex manager di Ferrari e Luxottica Alessandro Zanardo è il nuovo ceo di Thelios (Gruppo Lvmh)

Ad annunciarlo è lo stesso Andrea Guerra, ceo di Lvmh Hospitality Excellence e membro dell'executive commettee di Lvmh: "Dopo l'acquisizione della totalità di Thelios, apriamo un nuovo capitolo con la supervisione di Alessandro”, ha detto

BELLUNO. Il Gruppo LVMH nomina Alessandro Zanardo a CEO di Thélios con effetto immediato.

Ad annunciarlo è lo stesso Andrea Guerra, ceo di Lvmh Hospitality Excellence e membro dell'executive commettee di Lvmh: "Dopo l'acquisizione della totalità di Thelios, apriamo un nuovo capitolo con la supervisione di Alessandro”, ha detto Guerra.

Alessandro Zanardo ha iniziato la sua carriera in Ferrari nel 2002 per poi entrare nel 2007 nella società di consulenza Roland Berger Strategy Consultants. Tra il 2010 e il 2021, ha ricoperto diverse posizioni all'interno del Gruppo Luxottica, sia in ambito Corporate che Market, come Business Development Director in Russia, Country Manager in Sudafrica e infine Managing Director in Brasile.

Alessandro Zanardo, in seguito alla laurea in Economia e Management alla Bocconi, ha conseguito un MBA in Economia Internazionale alla SDA Bocconi.

Thelios è controllata dal gruppo francese, ed è la manifattura dedicata alla divisione occhiali del gruppo, tra cui l’eyewear di Dior, Fendi e Celine. 

Riproduzione riservata © il Nord Est