La veronese Vinext verso la quotazione in Borsa

L’azienda veronese specializzata in biotecnologie e tecnologie per l’enologia e l’agrifood ha prsentato a Borsa Italiana la domanda di pre-ammissione funzionale alla quotazione delle proprie azioni ordinarie su Euronext Growth Milan

La redazione

Vinext, azienda veronese specializzata in biotecnologie e tecnologie per l’enologia e l’agrifood, ha presentato a Borsa Italiana la domanda di pre-ammissione funzionale alla quotazione delle proprie azioni ordinarie su Euronext Growth Milan. Lo ha reso noto la società in un comunicato.

Nel 2024 il fatturato dell'azienda è cresciuto del 20% a 6 milioni di euro «e Vinext – si legge nella nota - si prepara ad affrontare una nuova fase di sviluppo».

L’operazione di Ipo, interamente in aumento di capitale, è rivolta a investitori istituzionali italiani ed esteri e l’obiettivo è sostenere l'espansione dell’azienda.

Il suono della campanella è atteso entro i primi giorni di agosto 2025. «La quotazione su Euronext Growth Milan rappresenta un passo fondamentale per accelerare il nostro piano di sviluppo, sia per linee interne sia tramite acquisizioni» ha dichiarato il Ceo Salvatore Vignola. Nel processo di quotazione la società è stata seguita da Mit Sim, in qualità di Ega, Global Coordinator e Specialista.

 

Riproduzione riservata © il Nord Est