La friulana Niù veste Cristiana Capotondi al Festival del Cinema di Venezia
Vestita Givenchy sul tappeto rosso, per la quotidianità veneziana l’attrice e regista 42enne ha scelto un completo pantalone palazzo e un top color marrone, dalle linee minimal, che si è subito conquistato un posto di rilievo sulle riviste di moda

Dalla periferia udinese alle calli veneziane, a portata dei flash che in questi giorni assediano la città lagunare in cerca delle celebs riunite in occasione della Mostra del Cinema. A guadagnarsi un posto in vetrina è Niù, il brand d’abbigliamento friulano che è stato scelto da Cristiana Capotondi. Vestita Givenchy sul tappeto rosso, per la quotidianità veneziana l’attrice e regista 42enne ha scelto un completo pantalone palazzo e un top color marrone, dalle linee minimal, che si è subito conquistato un posto di rilievo sulle riviste di moda regalando a Niù l’attenzione delle fashioniste.

Nata nel 2009 dall’iniziativa imprenditoriale di Serena Cibischino, l’azienda ha lavorato per anni sotto traccia, concentrandosi sul prodotto, sulla propria identità, sulla qualità dei materiali, ora - raggiunta e superata la maggiore età - inizia a concedersi qualche sortita pubblica, come quella indosso a Cristiana Capotondi. Prima collaborazione, non certamente l’ultima.
L’azienda, che Cibischino guida insieme al fratello Bruno, propone al mercato ogni anno due collezioni - una primavera-estate e una autunno-inverno, per un totale di 500 articoli, l’80% capi di abbigliamento, il 20% accessori. L’esercizio chiuso ad aprile 2023 ha generato 10,5 milioni di euro di ricavi, in crescita del 20% sul precedente, ed è stato realizzato al 86% in Italia.
Riproduzione riservata © il Nord Est