J Brand finisce nel mirino di Ovs

L’operazione è già al vaglio dell’Authority. Si tratta dell’acquisizione, dal parte di Ovs, colosso veneto dell’abbigliamento, di un ramo d’azienda di JBrand lnternational attivo nel settore delle licenze: dai personaggi Disney a quelli Warner Bros

L’ufficializzazione ancora non c’è, ma l’operazione è già al vaglio dell’Authority. Si tratta dell’acquisizione, dal parte di Ovs, colosso veneto dell’abbigliamento, di un ramo d’azienda di JBrand lnternational.

«Si tratta - così spiega Ovs alla nostra richiesta di informazioni - di una piccola ma interessante operazione di integrazione a monte che consente ad Ovs di integrare e accrescere ulteriormente il know how nel mondo Licensing».

Si parla dunque di un settore «dove abbiamo già rapporti diretti con i maggiori gruppi mondiali (Walt Disney e Warner Bros in primis), ma dove la capacità di scovare prima di altri personaggi e characters di forte potenziale è sempre importante. L’azienda che integriamo ha un forte know how e dispone di un vastissimo portafoglio di licenze».

In attesa dei dettagli sull’operazione, ricordiamo che la Spa ha chiuso la semestrale al 31 luglio scorso registrando vendite per 734,9 milioni di euro (+4,1% rispetto al primo semestre del 2022) con un utile netto rettificato di 33,7 milioni, (+5,5%), mentre l’Ebitda rettificato era di 86,4 milioni di euro (11,8% sulle vendite); in positivo le stime sulla chiusura dell’esercizio.

Riproduzione riservata © il Nord Est