Inaugurato il volo diretto da Verona a Casablanca
Nel 2025 sono stati quasi 290 mila i passeggeri che hanno viaggiato tra il Catullo e l'Africa, il 22% in più rispetto all'anno precedente

Royal Air Maroc scommette su Verona. Nel 2025 sono stati quasi 290 mila i passeggeri che hanno viaggiato tra il Catullo e l'Africa, il 22% in più rispetto all'anno precedente. Numeri che raccontano la crescente centralità del Nordest nei collegamenti con il continente africano e che hanno spinto la compagnia di bandiera marocchina ad aprire il nuovo volo diretto Verona-Casablanca, operativo dal 21 giugno con tre frequenze settimanali.
Con il debutto della nuova rotta salgono a otto gli aeroporti italiani serviti da Royal Air Maroc, per la quale l'Italia rappresenta oggi il secondo mercato europeo. Il collegamento, operato il mercoledì, il venerdì e la domenica con Boeing 737-800 da 159 posti complessivi, consentirà di raggiungere direttamente l'hub di Casablanca.
«L'inaugurazione del collegamento diretto Verona-Casablanca segna un passo significativo nel percorso di sviluppo internazionale del Catullo. La nuova rotta costituisce non solo una porta verso il Marocco, ma amplia concretamente le opportunità di accesso verso un ampio ventaglio di destinazioni africane», afferma Camillo Bozzolo, direttore Sviluppo Aviation del Gruppo Save, azionista di controllo del Catullo.
Secondo Bozzolo il nuovo collegamento rappresenta «un volo strategico per il territorio», capace di sostenere l'internazionalizzazione del sistema produttivo locale e favorire nuovi flussi turistici.
L'apertura della rotta si inserisce nel più ampio piano di crescita della compagnia, con lo sguardo già rivolto al 2030, anno dei Mondiali di calcio che il Marocco ospiterà insieme a Spagna e Portogallo.
Riproduzione riservata © il Nord Est








