Gruppo San Marco, nuova governance entrano Winteler, Bonfiglioli e l’ex sottosegretario Zanetti

La principale novità nell'assetto è rappresentata dall'ingresso dell'italo-americano Daniel John Winteler, Executive Director e Board Member di The European House Ambrosetti Spa e la bolognese Sonia Bonfiglioli, imprenditrice e presidente dell'omonimo Gruppo. Enrico Zanetti, dottore commercialista,oggi consigliere del ministro Giorgetti

Lo stabilimento della San Marco a Marcon
Lo stabilimento della San Marco a Marcon

La veneziana San Marco Group, azienda leader nel settore delle pitture e vernici per l'edilizia, ha nominato sia il Cda che resterà in carica nel prossimo triennio, fino all'approvazione del bilancio 2025, sia il nuovo direttore generale.

La principale novità nell'assetto è rappresentata dall'ingresso dell'italo-americano Daniel John Winteler, Executive Director e Board Member di The European House Ambrosetti Spa e la bolognese Sonia Bonfiglioli, imprenditrice e presidente dell'omonimo Gruppo. Enrico Zanetti, dottore commercialista, senior partner di Eutekne Spa, già sottosegretario e viceministro al Ministero delle Finanze, oggi consigliere del ministro Giorgetti, entra a fare parte del collegio sindacale di San Marco.

Francesco Villani è invece il nuovo direttore generale del gruppo. Composto da un presidente e otto consiglieri, di cui quattro non esecutivi ed esterni, il Cda è formato per il 40% da donne e per il 50% da membri indipendenti. 

Riproduzione riservata © il Nord Est