Gruppo Grigolin rileva la veronese Perlini Dumpers

L’azienda di Nervesa della Battaglia ha acquisito lo storico marchio dell'ingegneria meccanica italiana

La redazione

Il Gruppo Grigolin di Nervesa della Battaglia (Treviso), azienda nel comparto dell'edilizia e dei materiali per le costruzioni, ha acquisito Perlini Dumpers, storico marchio dell'ingegneria meccanica italiana. L'operazione porta i mezzi Perlini, dumper rigidi e articolati progettati per cave, miniere e grandi cantieri, capaci di movimentare elevati volumi di materiale in condizioni estreme.

Fondata negli anni Cinquanta a San Bonifacio (Verona), Perlini ha rappresentato per decenni un'eccellenza del Made in Italy industriale, affermandosi in Europa e nel mondo. Le celebri vittorie dei Perlini alla Dakar negli anni Ottanta hanno ulteriormente consolidato la sua reputazione internazionale.

Dopo i successi la crisi, l'asta fallimentare del 2018 e una successiva fase sotto il Gruppo Cangialeoni (Forlì), poi Perlini è nuovamente entrata in liquidazione e ora fa parte del Gruppo Grigolin Grigolin, azienda fondata nel 1953 Ponte della Priula (TV), annovera nel Gruppo i Fornaci Calce Grigolin, SuperBeton, Nuova Tesi System, Magnetti Building, Brussi Costruzioni- specializzate nella progettazione, nella produzione, fino alla messa in opera, il Gruppo offre prodotti innovativi e di qualità, soluzioni e applicazioni integrate per la building community, garantendo una competenza a 360 gradi agli operatori di mercato. È presente con oltre un centinaio tra stabilimenti e unità produttive in tutta Italia e in Germania e Svizzera.

Riproduzione riservata © il Nord Est