Giampietro Nardi compie 80 anni e regala 1.500 euro ai suoi dipendenti

L’imprenditore vicentino che realizza arredamento outdoor ha festeggiato rendendo merito ai suoi oltre 170 dipendenti dei traguardi aziendali. «Il nostro successo è merito di ciascuno»

La redazione

 

Per il suo ottantesimo compleanno, Giampietro Nardi ha scelto un gesto controcorrente: anziché riceverlo, il regalo ha voluto farlo lui. E non a se stesso, ma ai suoi dipendenti che nel mese di luglio si sono visti accreditare in busta paga 1.500 lordi oltre il dovuto sotto la dicitura “Liberalità 80 anni Giampietro Nardi”. 

«I dipendenti sono il vero capitale dell'azienda, il nostro successo è merito di ciascuno, ognuno per il suo ruolo» ha detto l’imprenditore al Giornale di Vicenza commentando il gesto. 

«Nostro padre è fatto così» hanno detto dal canto loro le figlie Floriana e Anna Nardi, amministratrici delegate dell’azienda di famiglia, che ha sede a Chiampo, in provincia di Vicenza, occupa oltre 170 dipendenti ed è oggi il primo operatore in Italia per fatturato - 83 milioni di euro realizzati al’80% sui mercati esteri - nel settore dell’arredo outdoor e tra i principali attori a livello internazionale.

Fondata nel 1990 da Giampietro, che oggi presiede la presiede, l’azienda come detto è guidata dalle figlie. E’ specializzata nella produzione di arredi per esterni in resina e alluminio, in particolare sedie, tavoli, lettini, divani, sgabelli e accessori da giardino. Prodotti che vedono la luce come detto a Chiampo (Vicenza), dove si trovano i tre stabilimenti dell’azienda, cuore di una filiera produttiva a chilometro zero.

 

Riproduzione riservata © il Nord Est