Ghali in tour nelle periferie italiane con la sua collezione Benetton

Dall’1 al 13 ottobre, Benetton porta la capsule collection United Colors of

Ghali in giro per le periferie italiane, con la possibilità per i fan

d’incontrare l’artista

La redazione

TREVISO. Due navicelle luccicanti; le mitiche roulotte bombate americane Airstream. Sono questi i mezzi scelti da United Colors of Benetton per portare la Ghali experience e la nuova capsule collection ideata dall’artista in giro per l’Italia. Il tour toccherà le province di Milano, Verona, Livorno, Arezzo, Napoli, Bari e Lecce. I trailer, personalizzati con simboli che evocano il marchio Benetton e l’universo dell’artista, faranno sosta nelle periferie delle città, luoghi particolarmente cari a Ghali, cresciuto a Baggio, quartiere dell’hinterland milanese da cui partirà il tour.

I fan saranno accolti dal fungo, mascotte del progetto, che accompagnerà Ghali nel suo viaggio. I due airstream saranno rispettivamente dedicati alla capsule e all’incontro con l’artista. Inoltre all’interno del trailer di Ghali sarà presente uno studio di registrazione in cui con il suo team, continuerà a lavorare alla nuova musica. Nel primo trailer, i visitatori potranno vedere, toccare con mano e acquistare i capi della collezione, una serie di pezzi street wear dal taglio over e dalla vestibilità relaxed, con un uso particolare dei classici colori Benetton.

Nel secondo invece i fan potranno incontrare Ghali e la sua crew, farsi fotografare e firmare autografi, condividere quell’atmosfera unica e speciale fatta di music chill out e videogiochi. Il tour di Ghali annuncia anche l’arrivo sul mercato della capsule collection, disponibile online e in store selezionati United Colors of Benetton dal 30 settembre.

I fan che avranno acquistato un capo della collezione e lo indosseranno durante una delle tappe del tour potranno essere tra i primi a incontrare l’artista. “United Colors of Ghali è per tutte le età. Dai neonati ai fratelli maggiori fino ai genitori, trasversale come la musica che produciamo”, ha scritto Ghali sul suo profilo Instagram. La capsule collection è stata presentata alla stampa e al pubblico lo scorso 21 settembre, in occasione della Fashion Week, con un party presso Palazzo del Senato, a Milano, che ha attirato oltre 700 ospiti, generato l’interesse della stampa e dei social e visto l’esibizione di Dj Vladimir Cauchemar, il rapper Laylow e Peppe Amore. Ogni tappa del tour, che durerà dall’1 al 13 ottobre, sarà promossa attraverso foto e video sui canali social di Ghali e United Colors of Benetton.

Riproduzione riservata © il Nord Est