Generali, Cècile Paillard guiderà la trasformazione digitale
La manager prenderà il posto di Bruno Scaroni

Il gruppo Generali ha nominato Cècile Paillard come Group Chief Transformation Officer, con effetto dal 2 settembre 2024, a riporto diretto del general manager, Marco Sesana. Paillard prenderà il posto di Bruno Scaroni, ora amministratore delegato alla testa di Zurich Italia.
Nel suo ruolo, Cècile Paillard «avrà la responsabilità di accelerare la trasformazione del gruppo - si legge nella nota - guidando l'attuazione della strategia verso una maggiore digitalizzazione dell'organizzazione interna ed innovazione nella customer experience e nelle reti di distribuzione».
Paillard come detto prende il posto di Bruno Scaroni e farà parte anche del Group Management Committee. La manager porta in Generali oltre 25 anni di esperienza nel settore dei servizi finanziari, perché ha ricoperto ruoli di primo piano in compagnie assicurative internazionali: da Axa all'ultimo ruolo di ceo Mediterranean, Middle East & Africa del gruppo Coface. «Guidare l'innovazione è uno dei tre pilastri della nostra strategia “Lifetime Partner 24: Driving Growth” e il processo di trasformazione è un fattore chiave a supporto della nostra crescita futura», ha commentato Marco Sesana. «Grazie al contributo di Cècile, rafforzeremo ulteriormente il nostro impegno verso lo sviluppo di un'organizzazione innovativa, agile e incentrata su tecnologie digitali all'avanguardia, a beneficio dei nostri clienti e di tutti gli stakeholder». —
Riproduzione riservata © il Nord Est