Fope, ricavi quasi al raddoppio nel primo semestre 2022
L’azienda attiva nel settore della gioielleria di alta gamma quotata su Euronext Growth Milan ha chiuso con ricavi netti a 27,7 milioni con una crescita del +89% rispetto al primo semestre 2021

Un altro semestre in forte crescita per la vicentina Fope. L’azienda attiva nel settore della gioielleria di alta gamma quotata su Euronext Growth Milan ha chiuso con ricavi netti a 27,7 milioni con una crescita del +89% rispetto al primo semestre 2021 e ad un +78% rispetto ai livelli pre Covid-19. L’ebitda si è attestato a 6,6 milioni, in forte crescita rispetto al primo semestre del 2021 (era allora a 2,4 milioni). Il risultato ante imposte è pari di 5,7 milioni, rispetto agli 1,6 milioni del 2021 con un utile netto che è salito a 4,7 milioni, rispetto a 1,0 milioni dello stesso periodo dell’anno scorso.
Diego Nardin, ad di Fope ha commentato: “Un positivo trend di vendite sui mercati dove il Gruppo opera ha caratterizzato il primo semestre dell’anno. I numeri che misurano la variazione e crescita rispetto al primo semestre del 2021 indicano che non si tratta esclusivamente di un recupero di posizioni e volumi di vendita dovuti al superamento dei limiti imposti – totali o parziali - dal Covid19, ma di un fenomeno di affermazione sui mercati interrotto dalla pandemia e ripreso già nel secondo semestre dello scorso anno. La crescita ha interessato tutti i mercati, inclusi i paesi che operano con flussi turistici, e le collezioni presentate a inizio anno, di cui due realizzate con nuove maglie messe a punto dai reparti tecnologici di produzione, hanno riscontrato un ottimo successo tra i nostri concessionari. Alla chiusura del primo semestre 2022 si registra un volume di ordini confermati in linea con i mesi precedenti e, al momento, non vi sono segnali che possano far intravedere cambi significativi nel comportamento del mercato fino alla chiusura del 2022”.
Riproduzione riservata © il Nord Est