Finanziamento da 50 milioni per l’hotel Bellevue di Cortina

L’operazione è stata perfezionata da Castello Sgr, società di gestione del risparmio leader di mercato nella promozione e gestione di prodotti di investimento alternativi, in particolare nel settore real estate

La redazione

Castello Sgr, società di gestione del risparmio leader di mercato nella promozione e gestione di prodotti di investimento alternativi, prevalentemente real estate, per conto del fondo di investimento alternativo immobiliare di tipo chiuso riservato Five Lakes, ha ottenuto un finanziamento per un importo di circa 50 milioni di euro finalizzato allo sviluppo dell’Hotel Bellevue Cortina d’Ampezzo, un progetto alberghiero a cinque stelle nel cuore di Cortina d’Ampezzo, in provincia di Belluno.

Il finanziamento è stato messo a disposizione dalla banca greca Alpha Bank, con Situs Asset Management Limited nel ruolo di agente.

L’Hotel Bellevue è situato in Corso Italia, arteria principale di Cortina, e si caratterizzerà per un posizionamento “alpine club” di fascia alta.

L’hotel offrirà 80 camere, di cui 27 suite con vista sulle montagne, oltre a una spa di circa 500 mq e piscine indoor e outdoor, con un’offerta food & beverage curata e spazi pensati per un’ospitalità esclusiva in una delle località più rinomate delle Dolomiti.

Il progetto è promosso da Prodea Investments e Invel Real Estate. Una volta completato, l’hotel sarà gestito da Accor con il brand Emblems Collection. Osborne Clarke e Legance hanno assistito, rispettivamente, Alpha Bank (in qualità di finanziatrice) e Castello SGR (per conto del fondo Five Lakes, in qualità di beneficiario), mentre Reed Smith ha assistito Situs Asset Management Limited in qualità di agente.

«Questa operazione conferma l’impegno di Castello Sgr nel sostenere iniziative immobiliari di qualità e con forte componente di sviluppo in location prime come Cortina. Il finanziamento rappresenta un passaggio chiave per la realizzazione di un progetto alberghiero di fascia alta, destinato a rafforzare ulteriormente l’attrattività della destinazione anche grazie a un operatore internazionale di primo livello», ha commentato Michelangelo Ripamonti, responsabile Investments hospitality di Castello Sgr.

Riproduzione riservata © il Nord Est