Fatturato record a 120 milioni atteso da trevigiana Maeg nel 2025

L’azienda di Vazzola è una delle maggiori aziende della metalmeccanica veneta alla quale si devono le realizzazioni di stadi di calcio, grattacieli

La redazione
Il viadotto Mirna in corso d'opera in Istria
Il viadotto Mirna in corso d'opera in Istria

Va a chiudersi con un fatturato record di 120 milioni il 2025 di Maeg, di Vazzola (Treviso), una delle maggiori aziende della metalmeccanica veneta alla quale si devono le realizzazioni di stadi di calcio, grattacieli quali la torre Unipol di Milano e Kula di Belgrado e, soprattutto, ponti stradali e ferroviari di grande complessità.

Il portafoglio ordini oggi è vicino ai 400 milioni e i dipendenti in Italia e all'estero sfiorano le 370 unità. I ricavi sono ottenuti per il 60% in Italia con una marginalità Ebitda vicina al 10%.

Attualmente è in fase di completamento il viadotto Mirna, in Croazia, una commessa da 15,2 milioni che ha richiesto 3.500 tonnellate di acciaio su una struttura lunga 1.342 metri su 22 campate .

In Sicilia sono in costruzione quattro ponti per un valore di 33,8 milioni nelle province di Messina, Enna, Catania e Ragusa, con lavori che si svolgono anche in orari notturni.

Riproduzione riservata © il Nord Est