Essilux lancia Helix, la piattaforma digitale per gli ottici
Una nuova divisione dedicata agli ottici indipendenti «per aiutarli a ottimizzare la gestione del proprio business con soluzioni tecnologiche di ultima generazione»

EssilorLuxottica compie un altro passo avanti nella digitalizzazione del settore con il lancio di Helix, la sua nuova divisione dedicata agli ottici indipendenti «per aiutarli a ottimizzare la gestione del proprio business con soluzioni tecnologiche di ultima generazione». Lo rende noto un comunicato della società.
Le soluzioni di Helix saranno inizialmente disponibili in Nord America e la nuova divisione «metterà a fattor comune l'insieme delle soluzioni digitali di EssilorLuxottica sul mercato tra cui VisionWeb, Clx, 4PatientCare e Revenue Cycle Management, e seguirà una logica di gestione del negozio innovativa, integrata e basata sull'analisi dei dati, andando oltre l'attuale approccio frammentato», spiega la nota.
«La varietà di tecnologie esistenti per la gestione dei negozi, specialmente in un settore come quello della cura della vista, comporta un notevole dispendio di tempo per gli ottici, costretti a destreggiarsi tra più piattaforme, sistemi, fatturazioni e fornitori di singoli servizi. Con Helix - aggiunge Fabrizio Uguzzoni, presidente di Professional solutions di EssilorLuxottica Nord America - reiventiamo il modo in cui gli ottici possono far leva sulle tecnologie più avanzate per la gestione del proprio business».
La prima proposta è una piattaforma di nuova generazione chiamata Vision(X), che sarà disponibile per gli ottici statunitensi a partire dal secondo trimestre del 2024 e verrà presentata in anteprima durante il Vision Expo West di Las Vegas.
Riproduzione riservata © il Nord Est