Essilux e Burberry rinnovano l’accordo di licenza fino al 2035

La collaborazione tra il gruppo italo-francese dell’occhialeria e la maison britannica è stata avviata nel 2006

La redazione

EssilorLuxottica e Burberry rinnovano l'accordo di licenza per lo sviluppo, la produzione e la distribuzione a livello globale di occhiali a marchio Burberry.

L'accordo, con scadenza prevista il 31 dicembre 2025, viene rinnovato fino al 31 dicembre 2035. «Con una tradizione condivisa di creatività, artigianalità e innovazione - si legge nella nota diffusa dal gruppo italo-francese dell'occhialeria - il rinnovo rafforza una collaborazione avviata tra le due società nel 2006».

«Siamo felici di rinnovare la partnership che da vent'anni ci lega a Burberry, un percorso creativo che ha dato vita a collezioni dall'eleganza senza tempo, espressione del fascino unico e autenticamente britannico del marchio», ha detto Francesco Milleri, presidente e amministratore delegato di EssilorLuxottica. «Questo nuovo capitolo segna l'inizio di una fase nuova per gli occhiali Burberry creati da EssilorLuxottica, proseguendo e rafforzando la nostra collaborazione con una delle maison del lusso più ammirate al mondo».

Soddisfazione espressa anche da Joshua Schulman, amministratore delegato di Burberry. «Siamo entusiasti - ha dichiarato - di proseguire la collaborazione con EssilorLuxottica, costruita sulla vocazione condivisa all'artigianalità, alla creatività e all'innovazione. Insieme interpretiamo lo spirito senza tempo del lusso d'ispirazione britannica di Burberry, offrendo ai clienti di tutto il mondo collezioni eyewear sempre più iconiche».

Riproduzione riservata © il Nord Est