Coin, Marco Marchi nominato presidente. Nel 2022 fatturato a 300 milioni di euro
Il manager, fondatore e presidente di Liu Jo, succede a Giorgio Rossi che manterrà la carica di consigliere di amministrazione. Il passaggio di consegne, maturato e concordato da tempo, si concretizza in un momento fondamentale per Coin, impegnata nell’attuazione di un importante piano strategico

Marco Marchi nominato nuovo presidente del cda di Coin. Il manager, fondatore e presidente di Liu Jo, succede a Giorgio Rossi che manterrà la carica di consigliere di amministrazione.
Il passaggio di consegne, maturato e concordato da tempo, si concretizza in un momento fondamentale per Coin, impegnata nell’attuazione di un importante piano strategico di investimenti e rafforzamento patrimoniale. L’azienda chiuderà il bilancio 2022 con un fatturato di 300 milioni di euro, in crescita rispetto ai 288 milioni di euro dell’esercizio precedente. Nell’anno appena conclusosi il giro d’affari complessivo è stato di circa 440 milioni lordo IVA, inclusi i ricavi dei partner con cassa propria.
«Sono onorato per questo nuovo incarico» ha affermato Marco Marchi, «in questi anni come consigliere ho potuto conoscere e apprezzare le qualità di Coin nonché delle sue persone e sono certo che la società potrà contare sull’impegno e sulla dedizione di tutti per affrontare le importanti sfide future volte alla valorizzazione e sviluppo del business».
Riproduzione riservata © il Nord Est