Bormioli Pharma, completato investimento da 4 milioni

Nel sito di San Vito al Taglimento installato un nuovo forno per la produzione di flaconi in vetro per il medicale

PORDENONE - Bormioli Pharma ha completato il rifacimento di un forno per la produzione di flaconi in vetro nell'impianto di San Vito al Tagliamento (Pordenone).

Si tratta di un investimento di oltre 4 milioni di euro, che permetterà la produzione di flaconi ad uso farmaceutico utilizzati per vaccini, soluzioni fisiologiche e farmaci iniettabili di diverso tipo.

Con questo intervento, applicato a un progetto sviluppato nel 2014 in collaborazione con la Regione Friuli Venezia Giulia, è stata aumentata la potenza di fusione dell'impianto e sono stati introdotti miglioramenti tecnici su tutta la linea di produzione che consentiranno di ottenere un livello di qualità superiore del prodotto finito.

Il forno, alimentato sia ad energia elettrica che a gas, è in grado di produrre fino a 26 tonnellate di vetro fuso al giorno e consente la realizzazione sia di flaconi trasparenti sia ambrati.

Lo stabilimento di Bormioli Pharma di San Vito a Tagliamento conta circa 90 dipendenti e produce oltre 370 milioni di flaconi all'anno.

Insieme al polo produttivo di Bergantino (Rovigo), rappresenta uno dei centri europei più importanti di produzione di contenitori in vetro da stampo a uso farmaceutico.

Argomenti:bormioli pharma

Riproduzione riservata © il Nord Est