Alessandro Trivillin nominato presidente e Ceo del Gruppo Fassa Bortolo
Il manager mantiene ad interim il ruolo di Ceo di Snaidero, l’azienda friulana produttrice di cucine

Alessandro Trivillin è il nuovo Ceo e presidente del Gruppo Fassa Bortolo, player trevigiano delle costruzione. A darne notizia è Fassa srl che comunica l’avvio di una nuova governance per l’azienda con la nomina appunto di Trivillin, un manager di esperienza: ha guidato, in qualità di Ceo, Abs, l’acciaieria del gruppo Danieli, e attualmente ricopre lo stesso ruolo in Snaidero, azienda friulana produttrice di cucine, dove Trivillin resta ad interim.
Per il Gruppo la nomina del manager rappresenta un passaggio significativo nel percorso di sviluppo dell’azienda e si inserisce in una visione di rafforzamento della struttura manageriale, con l’obiettivo di sostenere una crescita solida, coerente e orientata al lungo periodo.
Bortolo Fassa e Manuela Fassa continuano a far parte del consiglio di amministrazione in qualità di consiglieri, contribuendo alla continuità della visione industriale e dei valori che da sempre caratterizzano l’azienda.
Paolo Fassa mantiene il ruolo di presidente onorario, confermando il suo legame con l’identità, la cultura e i principi su cui il Gruppo è cresciuto nel tempo.
Trevigiano classse 1968, laureato in economia presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia, Trivillin vanta come detto una consolidata esperienza in ruoli di vertice all’interno di gruppi industriali strutturati, avendo ricoperto tra gli altri il ruolo di Chief Executive Officer in Acciaierie Bertoli e in Danieli. Attualmente ricopre anche la carica di Ceo di Snaidero, incarico che manterrà ad interim per assicurare la continuità delle strategie aziendali.
Trivillin può inoltre vantare una significativa conoscenza della realtà Fassa Bortolo, dove ha già lavorato per oltre tredici anni.
«È un onore assumere questo incarico, che rappresenta per me non un semplice ritorno ma una sfida completamente nuova – commenta Trivillin. - Intendo proseguire nel percorso di sviluppo e consolidamento intrapreso dalla società, valorizzando le competenze interne e garantendone la continuità valoriale».
Con questa nuova configurazione di governance, il Gruppo Fassa rinnova il proprio impegno nel consolidare la propria posizione di riferimento nel settore, affrontando le sfide future con una struttura sempre più solida, organizzata e focalizzata sulla creazione di valore per tutti gli stakeholder.
Fassa Bortolo è un marchio storico nel mondo dell’edilizia, leader in Italia e tra i più affermati a livello internazionale. Il Gruppo Fassa conta attualmente 21 siti produttivi (18 in Italia, a cui si aggiungono Portogallo, Spagna e Brasile) e 9 filiali commerciali, impiegando più di 1.900 collaboratori, per un giro d’affari di oltre 680 milioni di euro (dati bilancio 2024).
Riproduzione riservata © il Nord Est








