Acciaierie Venete, raggiunto l’accordo sul contratto: vale quasi 4 mila euro
Per i 600 dipendenti è previsto un aumento della retribuzione del 15% per le ore ordinarie di lavoro del sabato e un aumento del premio di risultato. Inoltre è stata fissata anche un’indennità aggiuntiva di 260 euro all’anno che sarà erogata in 14 mensilità e un miglioramento delle quote del fondo Cometa

PADOVA. Approvato con il 97% dei voti favorevoli l’accordo sul contratto di secondo livello per i 600 dipendenti di Acciaierie Venete di Padova (Riviera Francia, via Olanda, via Pellico e via Maroncelli).
Un accordo, stimano i sindacati Fiom Cgil e Fim Cisl di Padova, che porterà nelle tasche dei lavoratori oltre 4.000 euro l’anno sotto varie forme. Dal punto di vista economico sono stati migliorati i trattamenti esistenti, indennità fisse, maggiorazioni per le prestazioni lavorative.
E’ previsto un aumento della retribuzione del 15% per le ore ordinarie di lavoro del sabato e un aumento del premio di risultato. Inoltre è stata fissata anche un’indennità aggiuntiva di 260 euro all’anno che sarà erogata in 14 mensilità e un miglioramento delle quote del fondo Cometa.
Sono numerosi i capitoli che compongono l’accordo: riduzione di 10 ore dell’orario di lavoro, assemblee durante l’orario. L’accordo prevede anche un’importante sistema di partecipazione dei lavoratori e dei delegati sui temi sicurezza, formazione e qualità.
Riproduzione riservata © il Nord Est