Golden Goose arruola Presca, l'ex manager Geox

La società internazionale The Carlyle Group ha annunciato di aver completato l’acquisizione di Golden Goose Deluxe Brand, una società di moda italiana operante nel segmento lifestyle di lusso, da un pool di investitori guidati da Ergon Capital Partners. L’accordo per l’acquisizione è stato annunciato il 2 febbraio 2017. L’investimento è stato realizzato attraverso il fondo Carlyle Europe Partners IV.
Fondata nel 2000 e con sede a Venezia, Golden Goose Deluxe Brand è una società di moda e lifestyle ad elevata crescita, con un forte posizionamento nel segmento delle sneakers di lusso a livello globale.
Carlyle guiderà la nuova fase di espansione internazionale della società con Giorgio Presca, nominato nuovo amministratore delegato, con decorrenza immediata. Con oltre 25 anni di esperienza nei settori moda, abbigliamento e calzature, Presca entra in Golden Goose Deluxe Brand dopo aver ricoperto la carica di ceo di Geox dal 2012, gestendone la riorganizzazione aziendale e la definizione delle strategie di brand e marketing. In precedenza, Presca è stato Amministratore Delegato di Citizen of Humanity, dopo varie esperienze tra cui Presidente di VF Jeanswear International, Brand General Manager del Gruppo Diesel e Brand Director area EMEA di Levis Strauss & Co. All’inizio della carriera ha lavorato in qualità di Brand Director per Nordica e Lotto.
“Golden Goose Deluxe Brand è un brand eccezionale con una distintiva visione creativa, oltre che una società con solide basi manageriali. Sono lieto di unirmi al team di Golden Goose Deluxe Brand ed entusiasta di poter contribuire al rafforzamento del brand in un percorso di crescita insieme al talentuoso team della società” ha detto Presca.
Riproduzione riservata © il Nord Est