Geox, i multimarca accelerano i ricavi +4,7%

Segnano +4,7% i ricavi del Gruppo Geox nel primo trimestre dell'anno e raggiungono i 294,3 milioni.
I ricavi realizzati in Italia, mercato domestico che rappresenta il 34% dei ricavi del Gruppo (36% nel primo trimestre 2015), si attestano a euro 99,7 milioni, rispetto a euro 100,5 milioni dell’esercizio precedente.
"Tale andamento è dovuto alla chiusura di alcuni negozi, parzialmente compensata dalla positiva performance
sia del canale wholesale (+7%), che delle vendite comparabili dei negozi monomarca diretti e in franchising (+3%)" avverte l'azienda.
I ricavi generati in Europa, pari al 44% dei ricavi del Gruppo, ammontano a euro 128,5 milioni, rispetto a euro 119,7 milioni del primo trimestre 2015, registrando un aumento del 7,3% (7,4% a cambi costanti). Il Nord America registra un fatturato pari a euro 15,7 milioni, riportando un incremento del 10,4% (+14,6% a cambi costanti); gli Altri Paesi riportano un fatturato in crescita del 8,3% rispetto al primo trimestre 2015 (+8,3% a cambi costanti).
“Sono soddisfatto dei ricavi realizzati nel primo trimestre dal Gruppo Geox che registrano un aumento del 5%, grazie alla performance positiva realizzata in tutti i canali di vendita. In particolare il canale multimarca riporta una crescita del 7% e le vendite realizzate nei nostri negozi monomarca, diretti e in franchising, sono in crescita rispettivamente del 2,5% e del 2,2% - dice il presidente Mario Moretti Polegato - Questi risultati, ottenuti in un contesto di settore non facile, confermano la validità del nostro piano strategico di sviluppo e delle efficaci iniziative commerciali e di comunicazione. Tuttavia il contesto esterno volatile ci pone delle sfide che dobbiamo trasformare in opportunità. Oltre all’espansione delle vendite dobbiamo puntare alla massima efficienza nella gestione e alla specializzazione di canale".
"Per quanto riguarda la seconda parte dell’anno, gli ordini già raccolti nel canale multimarca per la prossima stagione autunno/inverno 2016 mostrano una crescita solida del 14%, grazie a una generalizzata ottima performance in tutte le aree geografiche, confermando la buona accoglienza delle nostre collezioni, l’elevata qualità nel livello di servizio e nella specializzazione per canale distributivo” chiude Polegato.
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