Fincantieri: oltre 2 milioni di compensi a board e dirigenti

Il dato emerge dalla semestrale. Nel documento dei conti anche la vendita sfumata di una nave offshore da parte della controllata Vard la cui costruzione era in fase di avanzamento, causa crisi della società committente

Amministratori, sindaci e dirigenti strategici di Fincantieri hanno ricevuto compensi per oltre 2 milioni (2.079 migliaia) nel primo semestre di quest'anno.

La cifra, contenuta nella semestrale, è nettamente inferiore (-45%) a quella segnalata alla fine del primo semestre del 2015: 3 milioni 861 mila euro. Il documento di Fincantieri dettaglia i compensi: poco più di un milione (1.033 migliaia) sono ricompresi nel costo del lavoro e altri 1.046 nei costi per servizi. Lo scorso anno la cifra ricompresa nel costo del lavoro era di 2,42 milioni (altri 1,44 milioni nei costi per servizi).

La semestrale dà poi notizia che la controllata Vard ha visto sfumare, a giugno, la vendita di una nave offshore, la cui costruzione era in fase di avanzamento, per la crisi del committente, la compagnia norvegese Rem Offshore Asa. La controllata di Fincantieri ha accettato la proposta di risoluzione del contratto in cambio del 4% delle azioni di Rem offshore Asa.

Riproduzione riservata © il Nord Est