Veneto Sviluppo, alla direzione generale ritorna Mauro Trapani

La nomina nel corso dell’ultima riunione del Cda

Il Consiglio di Amministrazione della finanziaria regionale Veneto Sviluppo chiama alla direzione generale Mauro Trapani attualmente Direttore di Avepa, organismo pagatore regionale nel settore agricolo.

Mauro Trapani, vicentino classe 1960, è un manager pubblico di lungo corso e alto profilo: prima di accettare la direzione dell’Avepa, che guida da febbraio 2021, è stato per quattro anni il Direttore dell’Area Sviluppo Economico della Regione Veneto, ente dove aveva ricoperto dal 2005 al 2016 il ruolo di Segretario Regionale, con responsabilità fra l’altro nei settori Bilancio e Finanza, Affari Generali, Demanio e Patrimonio.

Trapani conosce peraltro molto bene la realtà di Veneto Sviluppo, nella quale ha già rivestito la carica di Direttore Generale fra il 1998 e il 2005.

La candidatura di Trapani, si legge nella nota stampa, è stata vagliata fra quelle presentate attraverso specifico bando di selezione pubblica ed è risultata quella maggiormente idonea. A Trapani è stato affidato un incarico della durata di un anno, con eventuale rinnovo per un’ulteriore annualità.

Riproduzione riservata © il Nord Est