Unicredit, lancia una serie di iniziative per il bonus 110 per cento

MILANO.Unicredit lancia una serie di prodotti collegati alle misure contenute nel decreto Rilancio, che introduce importanti agevolazioni fiscali tra cui la possibilità di detrarre il 110% delle spese sostenute per la riqualificazione energetica e sismica degli immobili.
«Grazie alla nostra solidità patrimoniale - sottolineano Andrea Casini e Remo Taricani, alla guida della banca commerciale di UniCredit in Italia - possiamo offrire ai nostri clienti la possibilità di usufruire immediatamente del bonus fiscale per la riqualificazione energetica e sismica degli immobili. I servizi e i prodotti predisposti da UniCredit hanno l’obiettivo di rendere l’iter per condomìni, privati e imprese immediato e vantaggioso. Riteniamo che il nostro intervento possa favorire una maggiore capillarità ed incisività della misura, stimolando la ripartenza di un settore strategico e dando così un contribuito determinante al rilancio economico ed ambientale del Paese».
Nel dettaglio, per i condomini o persone fisiche (proprietarie di edifici unifamiliari o plurifamiliari autonomi e di seconde case) nonchè soggetti del Terzo Settore detentori di immobili che vogliono avviare i lavori, la banca prevede la possibilità di acquisire il credito fiscale derivante dai lavori agli immobili che comportino un upgrade della classe energetica o un miglioramento degli standard sismici degli edifici, come previsto dalla normativa vigente. Se in alternativa il cliente non intende cedere il proprio credito fiscale per usufruire del bonus fiscale, UniCredit mette a disposizione nuovi finanziamenti ’green’ a condizioni agevolate
Riproduzione riservata © il Nord Est